SALUTO E AUGURIO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
Crediamo nei giovani, nella loro energia positiva, nei loro valori spontanei e incontaminati, nella loro ostinazione positiva, nei loro sogni che non vanno disillusi.
Crediamo nelle utopie che si fondano sull’ottimismo della volontà, sulla forza della ragione e sul perseguimento della verità e della giustizia a tutti i costi.
Ci battiamo perché i nostri giovani siano fieri di noi educatori, perché apprezzino i nostri sforzi per garantirgli il supporto della nostra professionalità, della nostra umanità, della nostra esperienza.
Continueremo a testimoniare il nostro impegno etico per assicurare, alle future generazioni quel sostegno che la scuola del terzo millennio ha il dovere di fornire per accompagnare i nostri ragazzi nello sviluppo della propria persona in maniera strutturata, per affrontare le sfide del mondo.
E’’in virtù di questo nostro credo, fondamentale per la nostra mission, che, con grande fiducia, mi rivolgo quindi a tutti voi perché nel nuovo anno si riesca, tutti insieme, a portare avanti un discorso di rinascita, investendo i nostri sforzi intellettuali e umani nella solidarietà, nella legalità, nell’impegno civile e nel pieno supporto ai nostri ragazzi.
Auguri a tutti.
Il Dirigente Scolastico
Maria Grazia Cianciulli